Un grande pubblico ha accolto l’inizio del Torrichallenge II edition nella serata di lunedì 18 maggio: una partecipazione veramente entusiasmante che speriamo possa ripetersi nelle prossime serate!È un’edizione rinnovata quella che i ragazzi del Gruppo Giovani hanno proposto agli spettatori: fra le novità principali sicuramente la formula del 5+1, ma anche la possibilità per il pubblico di godersi le partite dagli spalti montati per l’occasione e di usufruire di un nuovo, ricco stand gastronomico.

La seconda edizione della manifestazione  si apre innanzitutto con un momento significativo, la benedizione che don Lorenzo ha affinchè l’intera manifestazione possa svolgersi in maniera coinvolgente e divertente.

E poi il via alle gare di giornata!Nel primo incontro si sono affrontate Aronne e Pasticceria Scortegagna, squadre inserite nel girone A, che hanno dato vita ad un incontro emozionante e che si è deciso solo nel finale. Parte forte la squadra Aronne che si porta subito in vantaggio con Andrea Campagnolo e ben presto allunga fino al 3-0. mentre la Pasticceria Scortegagna fa accomodare in panchina Prendin e Frigo. È proprio il loro ingresso che risveglia l’incontro e consente alla squadra di accorciare le distanze, arrivando alla fine del primo tempo sul risultato di 3-2. L’incontro diventa spigoloso, i giovani della Pasticceria Scortegagna ci provano, ma il team Aronne è davvero implacabile in contropiede. Prima l’allungo sul 4-2, quindi, dopo il momentaneo 4-3 avversario, la ripartenza che vale il definitivo 5-3. Ottima partenza dunque per la squadra Aronne che si porta prepotentemente in vetta al girone A.

Alle 21 si disputa, invece, l’incontro valido per il girone D tra Dalmed e Tardivo Restauri: una prestazione davvero convincente quella dei Dalmed che non lasciano scampo ai giovanissimi ragazzi capitanati da Andrea Maddalena.

Partono fortissimo i Dalmed che ben presto si portano sul 4-0 con Martini e Santagiuliana davvero scatenati; la Tardivo Restauri appare davvero in balia degli avversari, ma pian piano comincia a macinare gioco e arrivano i gol di Milella e Cerin che riaccendono le speranze: 4-2 a fine primo tempo. Nella ripresa dopo qualche minuto è Carli che rompe l’equilibrio e fa tremare gli avversari (4-3) finchè non arriva la “bomba” di Angius che infila sotto al sette con grande potenza. Qui si spengono le velleità della Tardivo Restauri che subisce in contropiede altre due reti: il punteggio finale 7-3 per i Dalmed.

Intervista a Luca Angius (Dalmed)

L’ultimo incontro della serata oppone, in una gara valida per il girone B, Terzo Tempo e Soulja Bros: anche in questo caso lo spettacolo non manca e le squadre mostrano un bel gioco. Dopo una prima fase di studio iniziale le squadre si sciolgono e cercano di pervenire al vantaggio: a fine primo tempo sono avanti i Soulja Bros per 2-1. Nella ripresa Lombardi raddrizza il risultato sul 2-2, ma a quel punto esce il talento di El Karafli Imad che si carica la squadra sulle spalle e la conduce verso un’importante vittoria: 4-2 il risultato finale.

Intervista a Imad El Karafli (Soulja Bros)

Lascia un commento