La prima partita della seconda giornata oppone le squadre Ristorante Due Torri e Panarea Club, formazioni che scendono in campo per la prima volta al Torrichallenge. La partita si mette subito bene per il Panarea che, dopo un gran gol di Gabrele, dilaga fino al 3-0 con Benetti e Calzavara; il Ristorante Due Torri cerca di scuotersi soprattutto con le ottime giocate di Gallo Catter e sul finale di tempo riesce ad accorciare sul 3-1. Nel secondo tempo la partita resta equilibrata finchè il Panarea Club accelera nuovamente e infila altre due reti con Benetti e Gabrele. Il Ristorante Due Torri mostra però grande orgoglio e lotta fino all’ultimo minuto, trovando nelle fasi conclusive dell’incontro due belle reti di testa: pregevole soprattutto il colpo di testa di Tezzele che sorprende l’estremo difensore avversario Saccozza, colto un po’ fuori dai pali. Inizia bene quindi il cammino al Torrichallenge del Panarea Club, mentre per il Ristorante Due Torri ci sarà sicuramente tempo per riscattare il passo falso della prima partita.

Il secondo match apre, invece, il girone C: si scontrano i The Queen della Presidentessa e gli Schnei F.C. in un incontro che questi ultimi sono capaci incredibilmente di raddrizzare nei secondi conclusivi. Le squadre cercano di superarsi in tutti i modi, ma rispondono colpo su colpo agli acuti avversari, così la partita resta sostanzialmente in equilibrio (3-3) fino a quando nel finale di gara i The Queen sembrano portare l’allungo decisivo: prima una violenta punizione, quindi un tiro su azione di contropiede battono l’estremo difensore degli Schnei F.C., Catello. Il finale di gara è però rocambolesco: gli Schnei ci provano in tutti i modi, ma il portiere dei The Queen, Elia, si oppone. Nulla può, invece, sul tocco ravvicinato di Maiova (assoluto trascinatore dei suoi, mostra davvero ottime doti e grandi giocate) che accorcia sul 4-5 e sul violento destro di Calgaro che, a pochi secondi dalla fine, fissa il definitivo 5-5. Un punto a testa quindi, ma resta il rammarico per i The Queen che si sono lasciati sfuggire una vittoria che pareva ormai vicinissima.

A concludere la serata la sfida tra la Taverna del Luppolo, formazione nata dalla fusione tra le due finaliste dello scorso Torrichallenge, e Gnocche & Friends: grande curiosità attorno a questa squadra che schiera ben due ragazze. Troppo diversi però i valori in campo: la Gnocche & Friends si deve arrendere alla superiorità degli avversari, capitanati da un Mauri in serata di grazia, che ambiscono sicuramente ad un risultato importante nel torneo. Resta la consolazione di non aver chiuso in bianco l’incontro per effetto della punizione di De Boni che ha sorpreso il portiere avversario Turetta ed ha regalato appunto alla Gnocche & Friends il cosiddetto “goal della bandiera”: 9-1 il risultato finale per la Taverna del Luppolo.

Seguiranno appena disponibile le interviste realizzate in serata.

Lascia un commento